Andrea, Lisa, Giorgia, Mariaelena, Giacomo e Francesco, lo staff di “Almifiole”, ma prima di tutto siamo una famiglia. La nostra passione per l’accoglienza e la condivisione è scritta nelle nostre radici. Il rudere che oggi è “Almifiole” ha sin da subito catturato la nostra curiosità. Le emozioni provate in quel luogo magico ci hanno spinto ad intraprendere un bellissimo viaggio e così siamo partiti. “Almifiole” è una dedica alla nostra famiglia e a tutte quelle persone che la sceglieranno per condividere momenti di vita e celebrare la ricchezza delle relazioni. Saremo lieti di offrire ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile, la nostra casa è concepita in modo tale da garantire ogni comfort.
Un accenno al nome scelto per la nostra casa che nasce dall’intuito di un caro amico e ben ci rappresenta: “Almifiole”, nel nostro dialetto locale, significa “le mie figlie”. Andrea e Lisa, i nostri genitori, hanno dedicato a noi, Giorgia e Marielena questa avventura.
Una Casa amica dell’ambiente
Siamo consapevoli dell’importanza di ridurre al minimo l’impatto ambientale e abbattere gli sprechi. Per questo la nostra casa è stata concepita, costruita e arredata utilizzando materiali naturali e favorendo l’efficienza energetica, attraverso la riduzione dei consumi, l’uso di energie rinnovabili, impianto di domotica per gestire l’illuminazione LED e uso di elettrodomestici a classe energetica alta.
L’installazione di impianto fotovoltaico e di impianto solare termico, ci permette di utilizzare l’energia solare, il primo per per ottenere elettricità, il secondo per ottenere l’energia termica necessaria per riscaldare gli ambienti e l’acqua nonché per raffreddare la casa in estate.
Nel cortile di ingresso troverete una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.